la nostra
storia

Una passione che si tramanda di generazione in generazione

La nostra avventura ha inizio nei primi anni ‘50, in un piccolo laboratorio di falegnameria ubicato a Condino, dove il giovane Domenico Bagattini, appassionato nella lavorazione del legno, creava i primi componenti d’arredo. In un’epoca in cui l’industria del mobile era ai primordi, ogni pezzo artigianale rappresentava un’autentica opera d’arte, frutto di dedizione, maestria nella manualità e tanta pazienza.

Con l’avvento del boom economico e della modernità, nel 1963, Domenico, insieme alla moglie Margherita, decide di compiere un passo audace: aprire il primo negozio d’arredamento Bagattini. In pochi anni questo spazio commerciale diviene un autentico punto di riferimento per gli abitanti del luogo.
La passione di Domenico è contagiosa e si innesta nel figlio Alessandro che, nel 1982, entra a far parte della gestione dell’azienda. Con energia e intraprendenza, affiancato dalla famiglia, guida l’attività verso nuovi orizzonti. Il 1995 segna un momento cruciale: il trasferimento nell’attuale sede a Condino, operazione che contempla la costruzione di un significativo edificio di 1500 mq includendo deposito, laboratorio, ampliamento dello showroom e degli uffici da 100 mq a 400 mq.

Oggi, Bagattini Interni è un nome che evoca qualità dei prodotti, manodopera, innovazione e affidabilità. Grazie all’utilizzo dell’informatica, all’aggiornamento costante e a una consulenza attenta e personalizzata, continuiamo a offrire servizi personalizzati a chi è alla ricerca di soluzioni d’arredo d’eccellenza.
Al fianco di Alessandro, c’è ora anche la figlia Giulia, specializzata in Interior Design, a dimostrazione di un impegno e di una professionalità che si trasmettono di generazione in generazione, apportando sistematicamente all’interno dell’impresa quella freschezza e quella modernità che solo i giovani sanno garantire.

Il nostro è un percorso che si protrae da più di 70 anni, intrecciando tradizione e contemporaneità, tecnologia e artigianato, con l’obiettivo di offrirti arredi e servizi di qualità, ma anche tanta esperienza e quel calore umano, che solo un’impresa a conduzione famigliare sa coltivare.